Campiglia Marittima

Agriturismo Campiglia Campiglia Marittima è una piccola graziosa città della Costa degli Etruschi, situata sulla sommità di una collina da cui domina il mare e la campagna circostanti regalando piacevoli vedute panoramiche.

Il borgo cittadino è un antico castello medievale, al quale ancora oggi si accede attraverso tre storiche porte inserite nella cinta muraria. Nel punto più alto del borgo la Rocca di Campiglia, che risale al X secolo. Le stradine strette che portano verso la piazza principale del paese e le piccole botteghe fanno da cornice ai diversi eventi che vengono organizzati ogni anno tra i quali Apriti Borgo, festival di teatro di strada e spettacoli itineranti per le vie del borgo medievale, che si svolge ad Agosto - Agriturismo Campiglia Marittima.

Eventi

Le Notti dell' archeologia

Aperture straordinarie serali ed eventi in musei, aree e parchi archeologici. Visite guidate, spettacoli, trekking, laboratori didattici per bambini ed adulti, incontri e conferenze punteggeranno per l'intero luglio tutto il territorio regionale, riscoprendone le tradizioni artistiche, artigiane, produttive ed enogastronomiche.

Apriti Borgo

Campiglia Marittima nelle sere più suggestive dell'estate, tra la notte di San Lorenzo e quella di Ferragosto, si trasforma in un grande teatro all'aperto.

Cena Medievale

Nella incantevole cornice della Rocca di Campiglia ha luogo la “ Cena Medievale “, un banchetto per oltre 100 commensali con pietanze dell'epoca, quindi rigorosamente prive degli ingredienti introdotti nell'alimentazione dopo la scoperta dell'America. I tavoli sono illuminati dalla luce delle torce e, intorno, danzatori e musica medievale. Spettacoli, esperienze visive, percorsi enogastronomici, mostre e attività culturali si alterneranno per ricreare nello scenario ideale

Gallery

Facebook

Google Plus