Piombino

Agriturismo PiombinoProtesa nel mare, su un promontorio di fronte alle isole dell’Arcipelago Toscano, nota come importante polo siderurgico italiano, è una città ricca di storia e di ambienti naturali salvaguardati e protetti.

Nel suo vivace centro storico protetto in parte da una spendida cinta muraria, emergono numerose testimonianze del suo glorioso passato, dalle origini etrusche al Principato di Piombino di cui era capitale. Da visitare il Torrione, il Rivellino, le antiche Chiese, le Fonti di Marina, dove anticamente si approvvigionavano le navi, la trecentesca Casa delle Bifore, l’ottocentesco Palazzo Nuovo, sede del Museo Archeologico del Territorio di Populonia, il Museo della Città. Dalla scenografica Piazza Bovio, posta sulla punta del promontorio di Piombino, lo sguardo abbraccia la costa e tutte le isole dell'Arcipelago toscano.

Qui le tradizioni antiche convivono con la modernità di una città dinamica ed efficiente. Splendido è il contesto che la ospita: chilometri di costa su un mare cristallino, parchi naturali, una campagna ricca di prodotti, dove si snoda la Strada del Vino e dell’Olio della Costa degli Etruschi e nasce la DOC della Val di Cornia - Agriturismo Piombino

Qui si possono praticare tutti gli sport acquatici e percorrere itinerari immersi nella natura, ideali per passeggiate a piedi, in bicicletta ed a cavallo.

La cucina marinara e quella dell’interno hanno i sapori e gli aromi di questa terra.

Gallery

Facebook

Google Plus