Parco di Rimigliano

Agriturismo Val di CorniaUna natura intatta e protetta caratterizza il Parco Naturale di Rimigliano, oasi floro-faunistica situata direttamente sul mare, che invita a splendide passeggiate nel verde. Agriturismo Val di Cornia
Fondato nel 1973, con una superficie di circa 120 ettari, il Parco rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del litorale.

Sull'arenile, tra San Vincenzo e il golfo di Baratti, fiorisce il giglio di mare e le dune sabbiose sono ricoperte dai ginepri, dal mirto e dal lentisco; boschi di lecci e sugheri e la folta pineta lambiscono la spiaggia di sabbia dorata.

La spiaggia è parte della grande area dei Parchi della Val di Cornia, attrezzata con docce e bagni pubblici situati in luoghi specifici. Dalla riva, si può anche godere della vista mozzafiato sulle isole dell'arcipelago toscano. Il mare è bello, blu, chiaro, con un fondale sabbioso, ideale per nuotare e fare il bagno.

Nel Parco vivono, tra gli altri, i conigli selvatici, le donnole, le volpi e, tra i volatili, i fagiani e le cince. Agriturismo Val di Cornia

Gallery

Facebook

Google Plus